Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'Ufficio fornisce assistenza e consulenza per la redazione di strumenti urbanistici esecutivi di iniziativa privata.
La Biblioteca civica è intitolata al fondatore don Felice Modesto Banfi Baronio (1831-1905) che lasciò al Comune la sua libreria perché venisse resa d'uso pubblico col titolo Biblioteca Comunale Banfi Inaugurata e aperta al pubblico il 4 luglio 1920
Il Collegio dei Revisori dei conti è stato nominato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 29 novembre 2021
La Farmacia Comunale fornisce prodotti farmaceutici, sanitari, omeopatici, apparecchiature elettromedicali, specialità e prodotti per animali.
Gestore delle segnalazioni in materia di antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo
L’organismo di valutazione del ciclo della performance, ai sensi del vigente articolo 147 del D.lgs. n. 267/2000 e con riferimento alla non applicabilità diretta dell’articolo 14 del D.lgs. n. 150 /2009 alle Autonomie Locali
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
L'Ufficio commercio gestisce le pratiche relative al commercio al dettaglio in sede fissa, aree pubbliche, attività di somministrazione alimentare e bevante, attività artigianali (acconciatori, estetisti, tatuatori e simili)
L’Ufficio gestisce le attività culturali e le richieste di patrocinio.
L'Ufficio Ecologia si occupa di coordinare lo sviluppo ambientale all'interno del Comune e di assicurare l'assistenza nella raccolta dei rifiuti e nella gestione dell'ambiente.
L'ufficio si occupa della predisposizione e della progettazione di opere pubbliche, della direzione lavori, del servizio patrimonio, ecologia e cimitero.
L'Ufficio Personale si occupa della gestione del personale dal punto di vista giuridico ed economico, nonché della selezione del personale.
Il Servizio si occupa della gestione dei servizi finanziari, contabili e di ragioneria in osservanza del T.U.E.L., dei vigenti Regolamenti in materia e di tutta la normativa statale e regionale concernente la finanza e contabilità locale.
L'Ufficio Scuola cura la gestione dei rapporti tra l'Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici - pubblici e privati - presenti sul territorio, e dei servizi comunali correlati alla realtà scolastica locale.
I Servizi Demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Per “Servizi sociali” si intende l'insieme dei servizi che hanno il fine di promuovere interventi mirati a prevenire e risolvere i bisogni dei cittadini, con l’ausilio di personale formato nei diversi indirizzi a carattere sociale ed educativo.
L’Ufficio Tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.